Avete mai provato ad assaggiare il Salento? In occasione della III°Edizione di Maglie città di giardini organizzata in occasione di "Appuntamento in Giardino 2026", vi aspettiamo per un’esperienza unica tra natura, storia e mixologia selvatica.
Quando: domenica 7 giugno 2026.
Ritrovo: ore 18:00 in Via G. Toma 52, Maglie (LE).
Ecco il programma del pomeriggio:
- il nostro percorso inizia sull'antica Via de l’Oju (o via di San Donato), un’arteria strategica dove per secoli i carri carichi di "oro liquido" hanno solcato la pietra, lasciando tracce visibili ancora oggi. Cammineremo con una guida tra i racconti legati alla chiesetta di San Donato e, accompagnati dagli esperti de Il Giardino sotto il naso, impareremo a osservare e riconoscere le erbe spontanee che crescono tenaci tra le rocce;
- a seguire i| laboratorio "Erbe da Bere": ci spostiamo nella corte all'aperto del Maito. Le piante osservate e riconosciute verranno trasformate in sofisticati e freschissimi cocktail selvatici.
POSTI LIMITATISSIMI (Max 20 persone)
L'attività è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria e valida per l'intero percorso (passeggiata + degustazione).
Per riservare il tuo posto chiama il +39 327 877 3894.
Un evento in collaborazione con: Maito, 34°fuso, Il Giardino sotto il naso e Comune di Maglie.